FDP_WWW_MOCKUP-21
Sto_02

Al centro del litorale adriatico della Regione Marche, a Torre di Palme, antico borgo medioevale attualmente riconosciuto tra uno dei più belli d’Italia, sorgono le antiche sorgenti picene denominate Fonti di Palme, situate in un’incantevole oasi di pini e palme secolari.

Sto_01

Le sorgenti e le loro proprietà terapeutiche, conosciute già in epoca romana, furono riscoperte nel 1930 dal Cav. Giuseppe Fedeli. Durante i lavori di sistemazione dell’antica stazione termale vennero alla luce un tratto di muro rappresentante i resti di un’antica fontana e due cunicoli per lo scorrimento delle acque convergenti nel muro stesso, a testimonianza dell’esistenza delle terme dell’antichissima città di Palma, capoluogo dell’Ager Palmensis.

 

Le antiche fonti furono valorizzate a partire dal 1950 grazie alle prime analisi chimiche e batteriologiche, cosi come i primi test ufficiali di sperimentazione clinica. Le ricerche confermarono l’efficacia delle acque, che ottennero le autorizzazioni ministeriali sanitarie per l’apertura stagionale dello stabilimento termale idropinico.

Nel 1969 Domenico Fedeli,  figlio di Giuseppe Fedeli, diventò il nuovo titolare della concessione mineraria avviando l’attività d’imbottigliamento e di commercializzazione dell’acqua.

 

Sto_04
Sto_03

All’interno della concessione mineraria di oltre 50 ettari sono situate due differenti sorgenti minerali naturali: Palmense del Piceno (acqua minerale naturale classificata medio-minerale bicarbonato-calcica alcalina) e Fonte di Palme (acqua minerale naturale classificata oligominerale bicarbonato-calcica alcalina). Queste acque sono imbottigliate esclusivamente in bottiglie di vetro vuoto a rendere e vuoto a perdere.

Dal 2016 la terza generazione —i figli di Domenico Fedeli— Roberta, Giuseppe, e Stefano, hanno rilevato l’attività d’imbottigliamento e di commercializzazione apportando un miglioramento nel processo produttivo, creando una nuova brand identity aziendale insieme al restyling delle etichette d’acqua minerale Palmense del Piceno e l’introduzione di una nuova gamma completa di bottiglie per l’acqua oligominerale Fonte di Palme rivolta al mercato Ho.Re.Ca. locale e internazionale.

Palmense_cutout

Tre generazioni familiari con l’obbiettivo di valorizzare queste antichissime sorgenti rendendole un’eccellenza di benessere del territorio marchigiano.

FDP_Mosaic_Logo+Shadow
FDP_Logo_Footer

 
FONTI DI PALME S.A.S.
COD. FISC. E PART. IVA 02260660440
REA - FM 200920

01_FB
01_INSTA
EN

CONCEPT & DESIGN  |  ANDREA CASTELLETTI   &   NOJUAN

CONCEPT & DESIGN  |  ANDREA CASTELLETTI   &   NOJUAN